Recensione bb cream so’ bio etic

La bb cream so’ bio etic, nella sua versione classica, promette 5 effetti con un solo prodotto: uniformare il colorito, idratare la pelle, purificarla, proteggerla dall’invecchiamento e dal sole (SPF 10). E’ disponibile in due tonalità, la 01 è molto chiara e dal sottotono freddo, la 02 è media e con sottotono più caldo. Costa circa € 12.90 nella maggior parte degli store online. Possiede il certificato eco-bio dell’ ECOCERT, ben il 99% degli ingredienti di questa bb è origine naturale e il 37% proviene da agricoltura biologica.

Ma utilizzando questa bb cream, otterremo davvero gli effetti che promette?

Per me la risposta è prevalentemente positiva, andiamo a vedere nel dettaglio perché, ma prima è doverosa una premessa. Ogni recensione di un prodotto è ovviamente soggettiva quindi devo dirvi che io ho una pelle mista, con poche imperfezioni e più tendente al secco che al grasso.

PRO: Il rapporto qualità-prezzo è perfetto. Questa bb cream è molto coprente per essere tale (anche più coprente di certi fondotinta non eco-bio), si stende bene e velocemente, ha una consistenza cremosa, per niente liquida. Uniforma davvero l’incarnato, spegnendo i vari arrossamenti, copre bene anche le occhiaie. Inoltre la coprenza è modulabile, potete scegliere se mettere da subito una piccola o grande quantità di prodotto o se metterne prima poco e poi aggiungerne altro sui punti più “critici”, in entrambi i casi vi troverete bene. Risulta leggera sulla pelle ed è abbastanza duratura.

CONTRO: Non idrata come promette, soprattutto d’inverno è necessaria una crema idratante come base (ma lasciatela asciugare prima di applicare la bb!). Inoltre tende a lucidare un po’ la pelle, soprattutto d’estate è necessaria una cipria dopo l’applicazione della bb. Vorrei producessero più colori di questa bb cream, almeno un’altra tonalità chiara con sottotono caldo e magari anche una più scura della tonalità media.

In conclusione, sento di consigliare questa bb cream a tutti. A prescindere dal tipo di pelle che possediate, credo che con i giusti accorgimenti potrete innamorarvi di lei come mi sono innamorata io. Da due anni ormai sono passata ad utilizzare solo cosmetici eco-bio e questa bb cream è la mia preferita.

Fatemi sapere se l’avete provata o avete intenzione di provarla, qui sotto nei commenti 😉

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...